Disclaimer

Questo non è un sito o un blog di consulenza finanziaria, poiché non vengono fornite raccomandazioni di investimento personalizzate. Ricordiamo che una raccomandazione non può essere definita come “personalizzata” (pertanto, non si tratta di consulenza), allorché venga diffusa al pubblico ed espressa in maniera generica.
Gli articoli contenuti in questo sito e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle degli autori e non rappresentano in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio. Gli autori del sito non sono in grado di conoscere il profilo di rischio, la tolleranza al rischio o l’orizzonte temporale dei lettori, né di comprendere i loro obiettivi di investimento; pertanto, qualsiasi informazione od opinione contenuta in questo sito non è destinata a costituire una raccomandazione specifica finalizzata ad investimenti finanziari di qualsiasi genere.

Ogni lettore è personalmente responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l’uso che eventualmente fa delle informazioni contenute in questo sito. Eventuali indicazioni, suggerimenti o consigli proposti hanno come unico scopo quello di fornire informazioni e approfondimenti sui temi.

Questo sito ha il solo scopo di condividere le opinioni degli autori negli ambiti di riferimento e di approfondire alcuni punti di vista. In nessun modo, e per nessuna ragione, ha il proposito di convincere altre persone o istituzioni a fare investimenti specifici.
Ogni soggetto è responsabile delle proprie scelte di investimento, effettuate con i propri capitali e sulla base di circostanze uniche e non conosciute dagli autori di questo sito.
Ricordiamo che la performance passata non è mai garanzia per i risultati futuri.

Eventuali tabelle o dati utilizzati in questo sito vengono presentati o rielaborati col solo fine di inquadrare la situazione attuale e motivare eventuali punti di vista degli autori. Non siamo in alcun modo responsabili di eventuali errori od omissioni sui dati citati all’interno del sito.
Le incognite presenti nel mondo finanziario sono molteplici e nessuno può prevedere il futuro; pertanto eventuali contenuti che riguardino i mercati finanziari non devono in alcun modo essere intesi come pronostici o previsioni.

Gli autori del sito declinano ogni forma di responsabilità circa l’utilizzo da parte di terzi delle informazioni riportate nel sito. Focusconsulenza.com è un sito-blog personale e non è non soggetto ad alcuna verifica di veridicità dei contenuti, che pertanto vanno intesi come mere opinioni personali, condivisibili o meno, ad unica ed esclusiva discrezione del lettore.

Le strategie discusse all’interno di questo sito rappresentano esclusivamente spunti di riflessione operati dagli autori che riguardano metodologie proprie, senza alcuno scopo che non sia quello di illustrare opinioni e idee personali. Eventuali decisioni di investimento che dovessero essere prese dal lettore sulla base dei dati, analisi e grafici qui forniti sono di esclusiva responsabilità del lettore e devono intendersi assunte in piena autonomia decisionale, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.
Ognuno deve essere consapevole che investire in attività finanziarie è rischioso e che deve effettuare le proprie scelte di investimento solo in funzione di variabili e parametri assolutamente soggettivi.
È consigliabile, quindi, assumere le decisioni di investimento tenendo in considerazione questi aspetti e, all’occorrenza, rivolgendosi ad un proprio consulente di fiducia.

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e NON rappresenta, quindi, una testata giornalistica. Pertanto non può e non deve essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per il contenuto di eventuali commenti relativi ai post e si riservano il diritto di eliminare o di censurare quelli non rispondenti ai canoni di un dialogo corretto e civile.

Salvo diversa indicazione, le immagini ed eventuali prodotti multimediali pubblicati sul sito sono tratti generalmente dal web, limitatamente a contenuti dichiarati – o presumibilmente considerabili – di pubblico dominio. Qualora, malgrado i nostri controlli, la pubblicazione di tali materiali dovesse essere coperta da copyright e ledere il diritto d’autore, e voi siete o rappresentate i legittimi detentori di tale copyright, vi preghiamo di avvisarci tramite la sezione Contatti e provvederemo all’immediata e tempestiva rimozione del materiale non autorizzato.